Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca Mosorrofa

"Il Comune sistema una perdita d’acqua nella frazione di Sala": il plauso di Suraci

E' quanto afferma il socio fondatore del movimento Impegno e Identità: "La perdita provocava un versamento di acqua per centinaia di metri lungo la strada che rappresenta la via principale per il collegamento delle periferie di Mosorrofa e Sala con il centro della città"

La piazza di Mosorrofa (foto arcivio)

"Finalmente, dopo tanti disagi, l’amministrazione comunale ha provveduto alla sistemazione di una perdita d’acqua lungo un muro di contenimento dell’arteria principale che collega la via S. Sperato alla frazione di Sala". Lo afferma Angelo Suraci, socio fondatore del movimento Impegno e Identità che aggiunge: "Sul problema era intervenuto, con una segnalazione del 24 febbraio scorso e diversi solleciti, il consigliere comunale Filomena Iatì, rappresentante del movimento, nato nelle scorse settimane e guidato da Angela Marcianò.

La perdita, oltre a rappresentare un serio rischio per la tenuta del muro in questione, provocava un versamento di acqua per centinaia di metri lungo la strada che rappresenta la via principale per il collegamento delle periferie di Mosorrofa e Sala con il centro della città, aggravando così le condizioni del manto stradale, già di per se pessime a causa di anni e anni di mancata manutenzione e abbandono".

"Siamo contenti - scrive ancora Suraci - che il problema sia stato risolto. Quello che ci aspettiamo da parte dell’amministrazione comunale, però, sono una maggiore attenzione e sollecitudine negli interventi necessari a garantire le normali condizioni di utilizzo dei servizi basilari che la città dovrebbe offrire, oltre a una seria
programmazione che, in alternativa all'affaccendamento in fase emergenziale, permetta di progettare forme di sviluppo e di crescita del territorio. Cosa di cui, specie nelle nostre periferie, si ha un disperato bisogno".

"Da parte nostra, quali rappresentanti del movimento "Impegno e Identità", per la particolare attenzione alle problematiche della città che ispira la nostra azione politica, siamo e saremo sempre vicini ai cittadini, pronti a intercettare e a sostenere al meglio le loro istanze ed esigenze. La gente - conclude Suraci - deve sapere di poter contare su un’amministrazione competente e puntuale e noi saremo presenti e disponibili a sollecitare gli
interventi necessari perché si possa perseguire il bene del territorio".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Comune sistema una perdita d’acqua nella frazione di Sala": il plauso di Suraci

ReggioToday è in caricamento