rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Cultura e promozione

La Metrocity pronta all'esordio al Salone del Libro di Torino: coinvolte sei case editrici reggine

Programma vastissimo con oltre 30 eventi organizzati per presentare le opere letterarie alla presenza degli autori. Circa 50 gli ospiti attesi nello stand della Città metropolitana

La Città metropolitana di Reggio Calabria si prepara per il suo primo ingresso al prestigioso Salone del Libro, evento di rilevanza internazionale che si tiene annualmente a Torino. Questa edizione sarà testimone del debutto dell'Ente accompagnato, per l’occasione, da sei stimate case editrici del territorio.

L'occasione è unica e rappresenta un importante momento per la promozione della cultura e della produzione letteraria locale. Le sei case editrici, selezionate con avviso pubblico, rappresenteranno al meglio la qualità del panorama editoriale dell’area metropolitana portando con sé una vasta gamma di opere che, fino al 13 maggio, saranno presentate presso lo stand istituzionale allestito a Lingotto fiere.

Gli eventi in programma: guarda qui

In calendario è previsto un programma vastissimo con oltre 30 eventi organizzati per presentate opere più o meno conosciute con la presenza di scrittori, debuttanti o di lunga carriera, e saranno approfonditi autori che, attraverso le loro opere, costituiscono la storia letteraria del comprensorio reggino. Sono circa 50 gli ospiti attesi nello stand della Città metropolitana per momenti di presentazione, ma anche di studio e di dibattito. Al pubblico sarà offerta una prospettiva unica sulla ricchezza culturale del territorio.

La presenza al Salone del Libro offre un'opportunità importante per le case editrici locali. In quella che può considerarsi una delle vetrine internazionali più prestigiose d’Europa, i nostri editori potranno mostrare tutta la loro creatività, il loro impegno e la loro dedizione per la valorizzazione della cultura metropolitana. Un contesto unico, insomma, in cui sarà possibile anche creare momenti di confronto e networking con altri operatori del settore così da favorire la crescita e la visibilità delle realtà editoriali del territorio, stabilendo nuove collaborazioni con il panorama editoriale nazionale.

Saranno presenti allo stand ubicato nel Padiglione OVAL - codice U178: Città del sole Edizioni, Falzea Editore, Edizioni Nosside, Kaleidon Editrice, Laruffa Editore, Leonida Edizioni.

La Città metropolitana di Reggio Calabria si fa, dunque, promotrice di questa iniziativa, rafforzando il suo impegno a sostegno della cultura e delle arti, nonché ampliando il supporto alle imprese del territorio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Metrocity pronta all'esordio al Salone del Libro di Torino: coinvolte sei case editrici reggine

ReggioToday è in caricamento