rotate-mobile
Verso l'evento

"Reggio Calabria radici e storia" approda al Salone del libro

Il volume edito da Laruffa è realizzato per conto del Comune di Reggio

Nell'ambito della XXXVI edizione del Salone del Libro di Torino, venerdì 10 maggio, è prevista la presentazione del volume "Reggio Calabria radici e storia. Architettura, Archeologia e Territorio", edito da Laruffa e realizzato per conto del Comune di Reggio.

L'opera è curata dall'arch. Daniela Neri, del settore Cultura del Comune di Reggio Calabria, e raccoglie contributi di esperti quali Renato Laganà, Valeria Varà e Maria Maddalena Sica.

Come sottolineato dal sindaco Giuseppe Falcomatà, "Questa pubblicazione è davvero un'opera unica che, mirabilmente, riesce a raccontare tutte le età attraversate dalla nostra terra e dalla nostra gente. È un viaggio fra le decine di aree archeologiche disseminate dal centro alla periferia, un percorso che poche realtà possono vantare e mettere a disposizione di studiosi, cittadini e turisti".

All'incontro di Torino, il primo in cui viene presentata l'opera, parteciperanno, insieme al sindaco Falcomatà, il delegato metropolitano Filippo Quartuccio, Irene Calabrò, già assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, l'arch. Daniela Neri e l'editore Roberto Laruffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Reggio Calabria radici e storia" approda al Salone del libro

ReggioToday è in caricamento