rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sambatello

Sambatello, Milia denuncia: "Sicurezza a rischio e le solite promesse di Falcomatà"

Dopo aver effettuato un sopralluogo, il consigliere comunale di FI segnala lo stato di abbandono del manto stradale e dell’illuminazione

"Degrado. Questo è ciò che ho trovato a San Giovanni di Sambatello: il sindaco Falcomatà è da anni che promette agli abitanti un intervento che non è mai avvenuto". Federico Milia, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, (nella foto), ha documentato l'estrema incuria in cui versa la zona, soprattutto vicino l'incrocio con la strada principale di Sambatello.

Milia Federico-3"I cittadini si sono autotassati per rendere la strada percorribile, ma un intervento del genere, autofinanziato e svolto, pur con abnegazione, senza i mezzi adatti, è ovvio che possa essere solo una soluzione "tappabuchi" e non definitiva".

E ancora "fosse, lampioni della luce che non funzionano, fogne a cielo aperto e ai bordi della strada una quantità di rifiuti tale da rischiare l'emergenza sanitaria: l'intervento in questa zona non può più tardare, i cittadini - conclude il consigliere azzurro - non possono più sostituirsi allo Stato e all' amministrazione. L'assessore Albanese intervenga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambatello, Milia denuncia: "Sicurezza a rischio e le solite promesse di Falcomatà"

ReggioToday è in caricamento