rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando

San Ferdinando, immigrato aggredisce poliziotti all'ingresso della tendopoli: arrestato

L'uomo, di 23 anni, cittadino del Senegal, irregolare, è finito in manette per resistenza, violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale

Nell’ambito dei servizi disposti, all’esterno della tendopoli di San Ferdinando, dal Comitato ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Massimo Mariani e finalizzati a garantire le condizioni di sicurezza degli ospiti della tendopoli e degli operatori delle associazioni e del Comune che vi operano, i poliziotti del Commissariato di Gioia Tauro e del reparto mobile hanno arrestato, in flagranza dei reati di resistenza, violenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, un cittadino senegalese di 23 anni, irregolare sul territorio nazionale, che ha aggredito gli agenti con lo scopo di accedere alla tendopoli, in evidente stato di alterazione e senza averne titolo.

J.A.,il giovane immigrato, a cui il personale civile aveva negato l’accesso perché privo di qualsiasi autorizzazione, si è recato all’ingresso della tendopoli ed ha inveito nei confronti dei poliziotti, impiegati nei servizi di ordine pubblico e vigilanza della struttura. 

Gli agenti hanno subito informato dell’accaduto il Commissariato  di Gioia Tauro, che ha inviato una volante al fine di evitare ulteriori disagi. J.A. ha spintonato gli agenti, causando a due di questi lesioni, giudicate guaribili in tre giorni.

L’uomo, riportato alla calma è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato gioiese per gli adempimenti di rito. Ieri dopo l'esito dell’udienza del rito direttissimo, l’arresto inflagranza, eseguito dalla polizia, è stato convalidato dal giudice che ne ha ravvisato i presupposti di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Ferdinando, immigrato aggredisce poliziotti all'ingresso della tendopoli: arrestato

ReggioToday è in caricamento