rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Giorgio Morgeto

San Giorgio Morgeto, 30enne scivola lungo un pendio: salvato da Soccorso alpino e Polizia

Il personale della Stazione Aspromonte del soccorso alpino e speleologico Calabria si è avvalso della collaborazione dell'elicottero del V Reparto volo della polizia e dei carabinieri. L'uomo ha riportato diversi traumi

E' stato salvato, dagli uomini del Soccorso alpino, il trentenne che questa mattina è scivolato lungo un pendio in località Limina, nel Comune di San Giorgio Morgeto, mentre era alla ricerca di origano selvatico. La macchina dei soccorsi si è attivata nell'immediato dopo la richiesta della Centrale operativa del 118 di Reggio Calabria. 

Ad entrare in azione due squadre: una da terra che ha raggiunto il luogo dell'incidente con un automezzo, mentre una seconda, imbarcata sull'elicottero del V Reparto volo della polizia di Stato di Reggio Calabria, ha raggiunto il malcapitato, grazie anche alle indicazioni e alla collaborazione dei carabinieri di San Giorgio Morgeto della Compagnia di Taurianova.

I soccorritori, giunti sul posto, hanno immobilizzato l'uomo, che presentava diversi traumi, con i presidi sanitari. Una volta imbarellato è stato trasportato, con tecniche alpinistiche, in un luogo adatto per utilizzare il verricello dell'elicottero, che da 70 metri da terra è riuscito ad issare a bordo la barella e a consegnare, successivamente, il trentenne ai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio Morgeto, 30enne scivola lungo un pendio: salvato da Soccorso alpino e Polizia

ReggioToday è in caricamento