rotate-mobile
Cronaca San Luca

San Luca, beccati in auto con 9 chili di marijuana già essiccata: tre arresti

I militari, dopo aver fermato due autovetture, hanno rinvenuto il carico di droga all'interno del bagagliaio. I tee uomini dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio

Gli uomini dell'Arma, stanno conducendo una vera e propria lotta alla coltivazione e alla produzione di stupefacenti. Dopo le numerose piantagioni scovate nei giorni scorsi, ieri notte i carabinieri hanno arrestato tre persone trovate in possesso di ben nove chili di marijuana. 

Dopo essere usciti di pattuglia per le vie di San Luca i carabinieri sono saliti verso la montagna. Nei tornanti hanno visto due auto scendere verso il paese, quasi come se fosse una  staffetta. Insospettiti hanno fatto inversione e, dopo aver raggiunto le due macchine, hanno controllato i bagagliai delle auto. Secondo quanto riferito dagli occupanti, all’interno avrebbero dovuto esserci dei funghi e invece in uno di questi i carabinieri hanno scoperto un carico di nove chili di marijuana, già essiccata. 

Su entrambe le autovetture inoltre i carabinieri hanno trovato anche delle ricetrasmittenti, probabilmente utilizzate dagli uomini per comunicare tra loro durante il viaggio. A finire in manette tre Sanluchesi, rispettivamente di 53, 32 e 27 anni che dovranno ora rispondere di fronte al Tribunale di Locri, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Due di loro sono stati posti agli arresti domiciliari; il terzo, invece, avendo già precedenti, è finito dritto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Luca, beccati in auto con 9 chili di marijuana già essiccata: tre arresti

ReggioToday è in caricamento