rotate-mobile
Cronaca San Luca

Droga nella Locride, il bilancio dei carabinieri: 15 arresti, 12 piantagioni e 10mila piante "in fumo"

Duecento piante sono state scovate martedì scorso a San Luca, in località Salita dei Panzi, dagli uomini dell'Arma e dai Cacciatori di Calabria

Sono straordinari i risultati dei carabinieri del gruppo di Locri nel contrasto ai reati in materia di stupefacenti. A San Luca, i militari della stazione insieme ai Cacciatori di Calabria hanno scovato, in località Salita dei Panzi, l'ennesima piantagione di canapa indiana. Due piazzole di 300 metri quadri circa, per oltre 200 piante di altezza compresa tra 1,5 e 2,5 metri. La piantagione è stata distrutta sul posto e solo alcune piante sono state prelevate per essere sottoposte ad analisi.

Il bilancio delle operazioni di contrasto:

L'attività degli uomini dell'Arma, agli ordini del colonnello Giuseppe Battaglia, è iniziata a maggio scorso.  Sono state scoperte dodici piantagioni scoperte, 10mila piante  sequestrate e distrutte e 15 persone arrestate tra Africo Nuovo, San Luca e Samo.  Gli ultimi la settimana scorsa, quando proprio i carabinieri della stazione di San Luca hanno scoperto tre persone del posto con 9 chili di marijuana già essiccata.

Gli incontri nelle scuole

L’Aspromonte, dunque, si conferma vero e proprio terreno fertile alla coltivazione di stupefacenti. Le indagini dei carabinieri non si arrestano e continua la loro campagna di informazione sugli effetti nocivi di tutte le droghe sulla salute delle persone. Sono già in corso, in tutta la provincia, nuove conferenze negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di scoraggiare nei più giovani l’uso e l’abuso di queste sostanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nella Locride, il bilancio dei carabinieri: 15 arresti, 12 piantagioni e 10mila piante "in fumo"

ReggioToday è in caricamento