rotate-mobile
Cronaca San Luca

Pietra di Febo, scoperta piantagione di canapa indiana: estirpate e sequestrate 85 piante

Le piante scoperte dai carabinieri e dai Cacciatori di Calabria. Le infiorescenze, avrebbero consentito di ricavare 40 chili di marijuana e un ricavo pari a 320 mila euro

Ennesima piantagione scoperta dai carabinieri del gruppo di Locri. In località Pietra di Febo i militari di Bianco, insieme ai Cacciatori di Calabria, hanno individuato una piantagione di canapa indiana, composta da 85 piante di altezza compresa tra 1 e
2,5 metri.

Grazie alla abilità dei Cacciatori di muoversi nelle zone più impervie dell’Aspromonte, i carabinieri di San Luca hanno individuato l’ennesima piantagione, assestando un altro colpo al contrasto del mercato illecito degli stupefacenti. Le piante sono state estirpate e saranno ora sottoposte ad analisi di laboratorio, per accertarne il principio attivo. 

Le infiorescenze, secondo una prima stima, avrebbero consentito di ricavare 40 chili di marijuana, che sul mercato nero dello stupefacente, visto il prezzo attuale di 8 euro al grammo, avrebbero fruttato un ricavo pari a 320 mila euro. 

Rimangono aperte le indagini dei militari dell’Arma, alla ricerca dei responsabili della coltivazione. Nel solo mese di settembre i carabinieri di Bianco hanno scoperto, tra Brancaleone, Samo e San Luca, altre cinque piantagioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietra di Febo, scoperta piantagione di canapa indiana: estirpate e sequestrate 85 piante

ReggioToday è in caricamento