rotate-mobile
Cronaca Melito di Porto Salvo

Melito Porto Salvo e San Pantaleone sotto shock per la morte dell’avvocato Floccari

Il suo cadavere è stato trovato sui binari nei pressi della stazione di Annà. Il cordoglio dei colleghi della camera penale, domani i funerali a San Pantaleone

Il corpo di Francesco Floccari, avvocato penalista 48enne, originario di San Pantaleone, è stato trovato senza vita lungo i binari della tratta ferrata ionica, nei pressi di Annà di Melito Porto Salvo. La notizia ha provocato un forte shock nella comunità di Melito Porto Salvo, città nella quale Francesco Floccari viveva ed operava.

Per recuperare la salma del legale del Foro reggino la linea ferroviaria è stata interrotta per diverse ore.
Il penalista era molto conosciuto in provincia dove svolgeva attività da anni e per questo la notizia del decesso di Floccari ha destato sgomento. Sono numerosi gli attestati di solidarietà alla famiglia che diversi colleghi, fra questi Giampaolo Catanzariti, Francesco Albanese, Pierpaolo Emanuele hanno postato sui social.

Sulla vicenda ora indaga la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che ha raccolto le risultanze dei primi controlli effettuati dagli agenti della Polfer sul posto del ritrovamento, per stabilire l’esatta dinamica di quanto successo e comprendere l’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Francesco Floccari, nonostante la giovane età, era un penalista conosciuto e molto rispettato dai colleghi del foro reggino, apprezzato per il suo garbo e le sue qualità professionali.

Il ricordo

Il vice presidente della Camera penale "Sardiello",  avvocato Emanuele Maria Genovese, ricorda il collega con un post su Facebook: "Francesco il tuo garbo, la tua signorilità, il tuo sorriso quelle parole di grande equilibrio che ti ho sentito pronunciare in quattro anni di direttivo di camera penale e le parole che mi hai detto quando nel 2018 fui il primo degli eletti, li porterò sempre con me nel profondo del cuore.  Per il tempo che avremo potuto trascorrere di più insieme e per quelle volte che ci siamo fermati per un fugace salute senza dirci altro, io ti chiedo scusa. Questo 2021 non inizia nel migliore dei modi..."

I funerali

I funerali dell' avvocato Francesco Floccari si terranno domani pomeriggio, alle 15.30, presso la chiesa di San Pantaleone: il paese di origine del giovane penalista e della sua famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melito Porto Salvo e San Pantaleone sotto shock per la morte dell’avvocato Floccari

ReggioToday è in caricamento