rotate-mobile
Cronaca San Roberto

"Donna coraggiosa e grande lavoratrice", nonna Fortunata spegne 100 candeline

La comunità di San Roberto, il commissario prefettizio e tutti i dipendenti comunali festeggiano, "virtualmente", l'importante traguardo raggiunto dalla signora Porpiglia ai tempi del Covid

Cento anni e non sentirli. Un traguardo importante, in tempi di normalità, che assume ancora più valore, in questi giorni di lockdown a causa della pandemia da Covid-19. Nonna Fortunata Porpiglia, cittadina di San Roberto, è pronta a soffiare le candeline di una vita, trascorsa tra mille sacrifici e tanto amore. 

Un augurio speciale è arrivato anche da Francesca Iannò, commissario prefettizio del Comune di San Roberto, dai dipendenti comunali e da tutta la comunità sanrobertese.

Un affettuoso abbraccio virtuale per festeggiarla ed omaggiarla in un giorno così importante per lei e per tutta la sua famiglia. E' un compleanno, senza dubbio, che infonde, in questo momento complicato e doloroso per tutti, a causa del coronavirus, speranza e forza.

Quella stessa forza che nonna Fortunata ha messo in campo per superare le tante fatiche e difficoltà che la vita ha posto lungo il suo cammino. Un dolce augurio ad una donna forte e genuina, come la terra che ha coltivato in questi anni ed a cui si è sempre dedicata, insieme alla sua famiglia, semplice e coraggiosa, esempio importante di vita e di saggezza, esempio di persone che possono raccontare la loro storia per come l'hanno vissuta, con i loro sacrifici, ma col sorriso sempre sul viso e la speranza nel domani.

La sua è una testimonianza di vita buona e generosa, come dimostrato dall’affetto di cui è circondata, che trasmette ai giovani e a tutti i cittadini un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono da sempre alla base della comunità sanrobertese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donna coraggiosa e grande lavoratrice", nonna Fortunata spegne 100 candeline

ReggioToday è in caricamento