rotate-mobile
Cronaca

Sanità calabrese, i commissari autorizzano 429 assunzioni a tempo indeterminato

In città saranno impiegate 35 unità all'Asp e 42 al Grande Ospedale Metropolitano. L'impegno è stato sottoscritto da Saverio Cotticelli e da Maria Crocco

I commissari calabresi alla sanità hanno autorizzato l'assunzione a tempo indeterminato di 429 unità lavorative. L'impegno sottoscritto dal commissario Saverio Cotticelli e dal sub commissario Maria Crocco (decreto n.135 dello scorso uno ottobre) riguarda il fabbisogno di personale medico e paramedico delle Asp e delle Aziende ospedaliere.

Il decreto dà mandato ai commissari straordinari, direttori, commissioni prefettizie delle aziende del Sistema sanitario regionale calabrese di: "procedere alla copertura dei posti, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con corrispondente riduzione delle prestazioni aggiuntive nonchè contestuale risoluzione dei contratti di lavoro flessibile del personale di pari profilo professionale posizione funzionale assunto sui relativi posti vacanti oggetto della presente autorizzazione". 

Le unità saranno così suddivise: 74 posti per l'Asp di Cosenza, 4 per l'Asp di Crotone, 11 per l'Asp di Catanzaro, 89 per l'Asp di Vibo Valentia, 35 per l'Asp di Reggio Calabria. Per le aziende ospedaliere la ripartizione consentirà l'assunzione di 64 unità per Cosenza, 16 per il Pugliese-Ciaccio Catanzaro, 94 per il Mater Domini di Catanzaro e 42 per il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità calabrese, i commissari autorizzano 429 assunzioni a tempo indeterminato

ReggioToday è in caricamento