rotate-mobile
Cronaca

Caos sanità, Davi: "Zuccatelli? Con elezioni alle porte, scelta di Speranza inevitabile"

Per l'ex candidato a sindaco di Reggio Calabria: "Imporre un commissario che non ha alcun radicamento territoriale si tradurrebbe in un atto violentemente di casta"

"Con le elezioni regionali alle porte la scelta di sbarrare la strada a Zuccatelli, ma alla fine, credo almeno di aver capito, anche a Gino Strada era inevitabile".

E' quanto dichiara Klaus Davi che aggiunge: "L’avevo prefigurata proprio questa mattina da Andrea Pancani su La 7 e così è stato. Mi meraviglio che due partiti come Leu e il Pd abbiano impiegato così tanto a capire che calpestando le sensibilità locali con una logica coloniale,  salottiera e radical chic non si va lontano.

Ma, attenzione, dire no a Strada e Zuccatelli non vuole dire che i calabresi non siano accoglienti e disponibili. Ma imporre un commissario che non ha alcun radicamento territoriale si tradurrebbe in un atto violentemente di casta; un modo per dire: "Cari calabresi la sinistra vi disprezza perché siete tutti mafiosi e noi siamo migliori di voi e vi diciamo cosa dovete fare".

Dopo 10 anni di commissariamenti fallimentari gestiti da Monti, Renzi e Conte stesso non proprio un bel messaggi". "E il centrodestra - conclude Davi - avrebbe potuto sguazzarci in campagna elettorale potendo contare su una narrazione suicida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos sanità, Davi: "Zuccatelli? Con elezioni alle porte, scelta di Speranza inevitabile"

ReggioToday è in caricamento