rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sanità e tavolo tecnico, Nesci: "Inizio di una leale collaborazione tra me e la Regione"

Nesci: "Il Governo è presente e conosce le difficoltà della Calabria. Sono certa che, insieme, raggiungeremo tutti i risultati prefissi". Il presidente Spirlì: "La sua presenza è molto importante e di grande stimolo"

Avviato ieri mattina, nella Cittadella Jole Santelli di Catanzaro, un tavolo tecnico sulla sanità al quale, oltre al presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha preso parte anche la sottosegretaria per il Sud e la coesione territoriale, Dalila Nesci.

"Questa giornata – ha dichiarato la sottosegretaria Nesci – segna l’inizio di una leale collaborazione tra me e la Regione. Abbiamo avviato una serie di tavoli tecnici su dossier come la sanità e il lavoro. Il Governo è presente e conosce le difficoltà della Calabria. Sono certa che, insieme, raggiungeremo tutti i risultati prefissi".

All'incontro hanno presenziato anche il commissario regionale della sanità, Guido Longo, il dirigente del dipartimento Tutela della salute, Giacomino Brancati, e il dirigente generale della Programmazione unitaria, Maurizio Nicolai. "La visita della sottosegretaria Nesci – ha poi affermato il presidente Spirlì – era stata programmata nel nostro ultimo incontro a Roma. La sua presenza qui è molto importante e di grande stimolo. In tema di sanità abbiamo fatto il punto di tutte le argomentazione affrontate nei giorni scorsi con il generale Figliuolo e il capo della Protezione civile, Curcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità e tavolo tecnico, Nesci: "Inizio di una leale collaborazione tra me e la Regione"

ReggioToday è in caricamento