rotate-mobile
L'annuncio

Sanità, arrivati in Calabria i tanto attesi medici cubani: sono cinquanta

Il governatore Occhiuto: "Hanno cercato di fermarci ma ce l'abbiamo fatta"

Roberto Occhiuto sceglie di annunciare l'arrivo dei tanto attesi medici cubani ai social. Così il governatore della Calabria, dopo mesi di polemiche per l'accordo siglato, ecco che dal suo profilo Fb, con foto di rito con i medici dell'Avana, afferma: "Sono arrivati in Calabria 50 medici cubani! Hanno cercato di fermarci, con polemiche e con intoppi burocratici, ma ce l’abbiamo fatta.  Come ho detto in più occasioni non ruberanno alcun posto di lavoro ai medici italiani, ma ci aiuteranno a tenere aperti reparti e ospedali”. 

Spiega poi che ancora non entreranno in servizio: “Il 2 gennaio inizieranno il corso presso l’Università della Calabria e appena saranno pronti cominceranno a lavorare negli ospedali calabresi.  Continuiamo senza sosta a cercare medici italiani tramite i concorsi, ma adesso il pericolo era di dover chiudere strutture sanitarie per carenza di personale". 

"Ringrazio, per il lavoro svolto in questi mesi, indispensabile per raggiungere questo obiettivo, - aggiunge Occhiuto -  il direttore generale della Salute, Iole Fantozzi, i dirigenti del Dipartimento, e il mio consulente giuridico, il vice avvocato generale dello Stato Ettore Figliolia. È nostro dovere affrontare l’emergenza con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, per garantire cure e servizi ai cittadini calabresi. Non ci faremo fermare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, arrivati in Calabria i tanto attesi medici cubani: sono cinquanta

ReggioToday è in caricamento