rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sanità

"Il governo proroghi il decreto Calabria": la richiesta di Occhiuto

Il presidente della Regione, in vista della scadenza del 10 novembre, afferma: "Abbiamo ancora bisogno di qualche mese per far partire a pieno regime Azienda Zero"

"Il prossimo 10 novembre scade il cosiddetto Decreto Calabria. Il Governo proroghi questo provvedimento per 6 mesi, ci servono per completare il consolidamento della struttura manageriale della sanità che ho costruito in questi mesi e per continuare con le manovre che abbiamo avviato sulle risorse umane, sull’eliminazione del precariato, e con l’opera di ricostruzione della contabilità e del debito".

E' quanto afferma, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria che aggiunge: "Abbiamo ancora bisogno di qualche mese per far partire a pieno regime Azienda Zero, ed avere così operativa la struttura di governance della sanità regionale.

Lo stesso tempo ci serve per chiarire lo scenario economico-finanziario nel quale si muoveranno le Asp e le Ao alla fine del commissariamento, e per farlo entro il 31 dicembre completeremo la circolarizzazione come previsto dalla legge e immediatamente nei mesi successivi ne analizzeremo gli esiti anche con il contributo di altre istituzioni come la Guarda di finanza".

"Vogliamo - conclude il governatore, come riporta l'agenzia Adnkronos - poter chiudere bene questo scrupoloso lavoro - che rappresenterà il punto di partenza della nuova stagione della sanità calabrese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il governo proroghi il decreto Calabria": la richiesta di Occhiuto

ReggioToday è in caricamento