rotate-mobile
Regione

Sanità, Ferro: "Un giallo la nomina di Bortoletti"

La deputata di Fratelli d'Italia sostiene che il ritardo ha ostacolato l'avvio della nuova governance commissariale

"Sono trascorsi quasi tre mesi dalla nomina del colonnello dei carabinieri Maurizio Bortoletti quale sub commissario alla Sanità in Calabria da parte del Consiglio dei ministri, e ancora ad oggi non è stata definita la posizione di impiego dell'ufficiale". Così la deputata calabrese di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, coordinatrice del partito in Calabria.

"Il ritardo nella nomina è diventato un autentico giallo - prosegue- non essendo chiari gli insormontabili ostacoli che impediscono al colonnello Bortoletti di assumere l'incarico commissariale in Calabria. Sul tempo perso inutilmente per definire la posizione di impiego dell'ufficiale - aggiunge - è intervenuto anche il Ragioniere generale dello Stato, che ha rimarcato l'insussistenza dei presupposti generali per il ricorso all'istituto del 'comando', finora considerata come l'unica strada percorribile al di là dell'aspettativa".

"È evidente - conclude Ferro - che il ritardo ha ostacolato l'avvio della nuova governance commissariale, su cui sono riposte molte aspettative da parte dei calabresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Ferro: "Un giallo la nomina di Bortoletti"

ReggioToday è in caricamento