rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Spegniamo la tv, boicottiamo Junior Cally", l'accorato appello di Maria Antonietta

La donna, bruciata dall’ex, interviene sulla presenza del rapper alla nota kermesse canora. Indignata e ferita, invita tutti a cambiare canale

A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo infiamma la polemica su uno dei concorrenti della nota kermesse canora. A far storcere il naso, è la partecipazione del rapper Junior Cally e della canzone dal titolo “Strega”. A mettere il puntini sulle ‘i’, non è un produttore o un critico musicale ma Maria Antonietta Rositani, ricoverata da oltre dieci mesi al Policlinico di Bari a causa delle ustioni riportare dopo l’aggressione subita dall’ex marito.

All’agenzia Agi, Maria Antonietta esprime tutta la rabbia, il dolore e la paura che la canzone del rapper le ha fatto rivivere. Momenti che, cerca ogni giorno di scacciare via e che riaffiorano sentendo quelle parole. Il testo della canzone di Junior Cally, racconta una violenza della quale “io stessa sono stata vittima”, spiega, "gli insulti, la frase "l'ho ammazzata", accompagnata dalle immagini nel video, sono parole orripilanti”.

Le frasi utilizzate dal rapper, spiega ancora la Rositani, “le ho sentite spesso pronunciare dal mio ex marito e mi hanno distrutto dentro, prima di essere ridotta da lui nelle mie attuali condizioni fisiche".

Maria Antonietta, dopo quasi vent’anni di abusi e violenze fisiche e psicologiche, è stata raggiunta lo scorso 12 marzo dall’ex marito Ciro Russo che le ha gettato addosso benzina, dandole poi fuoco. Aver appreso la notizia che tra i concorrenti di Sanremo ci sarà, Cally, l’ha turbata nel profondo.

Pensando addirittura ad una bufala, Maria Antonietta, non si capacita di come sia possibile che "un personaggio del genere potesse partecipareal Festival di Sanremo, invece poi ho scoperto che era realtà". Lasciar partecipare Junior Cally al Festival, spiega Maria Antonietta, "sarebbe come consentirgli di calpestare una donna. Sono indignata e ferita".

Rabbrividisce, alla sola idea che si possa  permettere di far esibire su quel placo chi incita al femmincidio e considera la donna, come un oggetto, ha spiegato ancora la Rositani. Il Festival di Sanremo, per Maria Antonietta, rappresentava il momento dedicato alla famiglia e, spiega che oggi, non si sognerebbe mai di dire alle sue figlie di guardarlo. "Nel momento in cui Junior Cally apparirà, è normale che cambierò canale subito o spegnerò la tv", continua Maria Antonietta,  "perchè la sua visione mi farebbe riaffiorare dei ricordi orribili, rabbia e paura".

Purtroppo, aggiunge Rositani "ormai il danno è stato fatto, il rapper il suo scopo lo ha raggiunto, ha fatto parlare di sé, ha fatto sì che anche chi non conoscesse quel tipo di canzoni ne potesse venire a conoscenza". 

L'ipotesi dell'esclusione è, impensabile, lo sa benissimo Maria Antonietta, ma spera che tutti gli Italiani che stanno con le donne e ripudiano la violenza, spengano la tv o cambino canale. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spegniamo la tv, boicottiamo Junior Cally", l'accorato appello di Maria Antonietta

ReggioToday è in caricamento