rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La cerimonia

Reggio Calabria festeggia Santa Barbara con una santa messa

La liturgia eucaristica, officiata dal vescovo Morrone, ha celebrato la patrona dei vigili del fuoco e della Marina militare

Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco e della Marina militare, è stata celebrata questa mattina presso la Chiesa di San Giorgio al Corso con una santa messa, officiata da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo della diocesi Reggio Calabria - Bova. Alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose della città.

"Le celebrazioni nel giorno di Santa Barbara ci richiamano -  ha affermato Carmelo Versace, sindaco facente funzioni della Città metropolitana - ad una riflessione sull'impegno di chi quotidianamente mette a repentaglio la propria vita per garantire la sicurezza di tutti noi. I nostri vigili del guoco, gli operatori della Marina militare, a tutti loro va il nostro più sincero ringraziamento per la loro attività di servizio nei confronti della nostra comunità. E con esso - ha concluso il primo cittadino metropolitano - l'impegno di tutte le istituzioni, affinchè la loro attività sia adeguatamente riconosciuta e supportata dallo Stato come fondamentale per la salvaguardia della vita umana e della pubblica incolumità". 

Alcuni vigili del fuoco presenti alla cerimonia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria festeggia Santa Barbara con una santa messa

ReggioToday è in caricamento