rotate-mobile
La cerimonia

Reggio Calabria festeggia Santa Barbara con una santa messa

La liturgia eucaristica, officiata dal vescovo Morrone, ha celebrato la patrona dei vigili del fuoco e della Marina militare

Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco e della Marina militare, è stata celebrata questa mattina presso la Chiesa di San Giorgio al Corso con una santa messa, officiata da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo della diocesi Reggio Calabria - Bova. Alla cerimonia hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose della città.

"Le celebrazioni nel giorno di Santa Barbara ci richiamano -  ha affermato Carmelo Versace, sindaco facente funzioni della Città metropolitana - ad una riflessione sull'impegno di chi quotidianamente mette a repentaglio la propria vita per garantire la sicurezza di tutti noi. I nostri vigili del guoco, gli operatori della Marina militare, a tutti loro va il nostro più sincero ringraziamento per la loro attività di servizio nei confronti della nostra comunità. E con esso - ha concluso il primo cittadino metropolitano - l'impegno di tutte le istituzioni, affinchè la loro attività sia adeguatamente riconosciuta e supportata dallo Stato come fondamentale per la salvaguardia della vita umana e della pubblica incolumità". 

Alcuni vigili del fuoco presenti alla cerimonia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria festeggia Santa Barbara con una santa messa

ReggioToday è in caricamento