rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caulonia

Maltempo, un operaio di Caulonia muore folgorato da un fulmine

Il tragico evento è avvenuto a Santa Caterina dello Jonio. Con il 49enne è rimasto ferito anche un collega. Entrambi in servizio per l’Azienda Calabria Verde

La prima domenica di settembre ha registrato una tragedia nel territorio di Santa Cateria sullo Ionio. Un operaio dell'Azienda Calabria Verde di 49 anni è deceduto intorno alle 12:30 in località Caterinella. L'uomo, R.F. originario di Caulonia, era impegnato nel servizio antincendio del Basso Jonio quando, insieme al collega ferito e ricoverato non in pericolo di vita P.F., è rimasto colpito da un fulmine dopo essersi riparato dalla pioggia in un'area vicina.

Appresa la notizia, l'azienda ha rilasciato una nota in merito: "Una tragica fatalità che ha stroncato la vita dell’operaio per il quale a nulla sono valsi i soccorsi". I vertici di Calabria Verde e della Regione Calabria hanno espresso, inoltre, profondo cordoglio per il drammatico evento con protagonista l'operaio impegnato in una attività fondamentale come la prevenzione degli incendi. Ad esprimere vicinanza alla famiglia, il commissario straordinario dell’Azienda Calabria Verde, generale Aloisio Mariggiò, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e il dirigente del settore competente della Regione, ingegner Salvatore Siviglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, un operaio di Caulonia muore folgorato da un fulmine

ReggioToday è in caricamento