rotate-mobile
Territorio / Santo Stefano in Aspromonte

Nella faggeta del benessere si celebra il rito dell'amore

Ieri il primo matrimonio civile. Il sindaco di Santo Stefano d'Aspromonte: "Valle Oscura ha già conquistato tutti gli appassionati della montagna e non solo"

"La faggeta del benessere di Gambarie, dai più conosciuta come luogo bellissimo incontaminato immerso nel cuore dell'Aspromonte, da ieri ha una nuova veste: è divenuta, infatti, scenario per la celebrazione dei matrimoni con rito civile".

Così il sindaco di Santo Stefano d'Aspromonte, Francesco Malara, nel commentare il primo matrimonio celebrato nell'area naturalistica del Parco nazionale d'Aspromonte, di competenza del proprio Comune.

"Questa area - aggiunge il primo cittadino - non la intendiamo come una alternativa al matrimonio religioso, ma come una opportunità offerta a tutti i futuri sposi che per qualsiasi ragione intendono contrarre un matrimonio civile, la possibilità di realizzarlo in un luogo magico, un luogo che aiuta lo scaturire della scintilla che produce la formazione di un nuovo nucleo familiare e contemporaneamente riconcilia con i quattro elementi del creato".

"Entra in scena un fattore quasi mistico - afferma - ha un'unione profonda con la natura, che accoglie nel suo profondo nubendi ed invitati. Una cascata imponente simbolo di vita fa da sfondo e la flora imponente ricrea una cornice perfetta".

"A dieci minuti dalla piazza principale di Gambarie - conclude - la faggeta del benessere di valle Oscura, ha già conquistato tutti gli appassionati della montagna e non solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella faggeta del benessere si celebra il rito dell'amore

ReggioToday è in caricamento