rotate-mobile
Cronaca

Il Sap si avvia al Congresso provinciale: oggi un convegno a palazzo Campanella

I lavori dell'iniziativa “Sicurezza, rispetto delle libertà, tutele e garanzie funzionali” saranno aperti da Rosario Indelicato, segretario nazionale del Sindacato autonomo di polizia

Si svolgerà, questa mattina, 28 maggio, nell’ambito dei lavori del IX congresso provinciale del Sindacato autonomo di polizia, un convegno dal titolo “Sicurezza, rispetto delle libertà, tutele e garanzie funzionali”.

All' iniziativa prenderanno parte don Pino De masi, referente regionale dell’associazione “Libera”, Roberto Di Palma, sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria e l’onorevole Gianni Tonelli, segretario della Commissione parlamentare antimafia. I lavori del convegno, che si terrà presso la sala “Federica Monteleone” del Consiglio regionale della Calabria, saranno aperti dal segretario nazionale del Sindacato autonomo di polizia Rosario Indelicato e saranno moderati da Michele Albanese, giornalista del Quotidiano del Sud.

Il segretario regionale della Calabria, Michele Granatiero, ha precisato che la scelta dell’argomento non è casuale perché fortemente sentito dagli operatori di polizia i quali sperano siano introdotte quanto prima nel nostro ordinamento forme di garanzie funzionali, quali protocolli operativi, chiare regole di ingaggio, videocamere su divise, auto e celle di sicurezza, nonché strumenti idonei a rendere più sicuro ed efficace l’intervento di polizia. Considerata la rilevanza dei temi trattati, l’autorevolezza dei relatori e dei loro interventi il convegno verrà considerato momento formativo per tutto il personale che parteciperà all’evento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sap si avvia al Congresso provinciale: oggi un convegno a palazzo Campanella

ReggioToday è in caricamento