rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando

Sassaiola alla tendopoli, Fsp Polizia: "L’emergenza svela lo sfacelo dell’incapacità politica"

Il commento di Valter Mazzetti, segretario generale del sindacato di polizia dopo la protesta dei migranti a San Ferdinando in seguito all'ordinanza della Regione Calabria che ha blindato l'area per il contenimento del Covid

"Non abbiamo più parole per commentare lo sfacelo assoluto che la totale incapacità politica in tema di gestione dell’immigrazione sta causando in questo momento di emergenza sanitaria. Non ci sono più parole adatte, neppure, per esprimere la solidarietà ai colleghi che puntualmente subiscono sulla propria pelle gli effetti nefasti di una finta accoglienza, le cui problematiche vengono lasciate sulle loro spalle come meri problemi di ordine pubblico".

E' quanto dichiara Valter Mazzetti, segretario generale Fsp polizia di stato, dopo la sassaiola contro la polizia avvenuta, sabato scorso, nella tendopoli di San Ferdinando, dopo che l'area è stata dichiarata "zona rossa" dalla Regione Calabria per la presenza di 14 migranti positivi al Covid. 

San Ferdinando sassaiola 02-2"Oggi - continua Mazzetti - solidarietà agli appartenenti alle forze dell’ordine vittime della sassaiola durante la solita, ennesima rivolta contro le restrizioni imposte dalle norme anticovid. Risultato? Agenti feriti e soggetti che dovrebbero essere ristretti potenzialmente in grado di fare come gli pare e piace.

Ai cittadini viene chiesto di continuare a fare sacrifici pesantissimi per colpa del virus, ai poliziotti di continuare a rischiare la pelle per tutelare la salute pubblica, ma in certi posti tutto va a rotoli e l’emergenza sanitaria svela una volta di più le lacune di un sistema politico che chiacchiera tanto e fa pochissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassaiola alla tendopoli, Fsp Polizia: "L’emergenza svela lo sfacelo dell’incapacità politica"

ReggioToday è in caricamento