rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'intervento

Migranti, Minasi: "Soccorrere bisognosi ma no a flussi incontrollati"

La senatrice reggina della Lega interviene nel dibattito aperto sui flussi di immigrazione verso l'Italia

"Ieri il governo ha approvato il nuovo decreto, a firma dei Ministri Matteo Piantedosi, Matteo Salvini e Guido Crosetto, per intervenire sul traffico di esseri umani. La nave tedesca Humanity, come da decreto, ha avuto l’autorizzazione a sostare in acque italiane, di fronte al porto di Catania, perché possano essere aiutati i migranti in condizioni di emergenza, quindi minori e malati, ma dovrà poi spostarsi". Così su Facebook la senatrice calabrese della Lega Tilde Minasi (nella foto).

Minasi Tilde Senato_foto facebook-2"Non ci sottrarremo mai dal soccorrere e assistere in mare le persone bisognose - aggiunge -, come Paese lo facciano da anni con tutte le nostre forze, ma non possiamo più permettere, come negli ultimi tempi, flussi incontrollati di migranti clandestini, perché non è facendo sbarcare tutti che si può garantire la dignità dell’immigrazione".

"E soprattutto - conclude Minasi - non possiamo consentire a una Ong di stabilire cosa sia o meno illegale di quanto deciso dal governo di uno Stato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Minasi: "Soccorrere bisognosi ma no a flussi incontrollati"

ReggioToday è in caricamento