rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Immigrazione

Emergenza sbarchi, 600 migranti in viaggio verso Reggio Calabria

Lo sbarco è previsto nella mattinata di sabato 11 marzo. E' quanto comunica la Prefettura. Le persone, alcune soccorse e altre provenienti da Lampedusa, saranno trasferite secondo il piano di riparto del Viminale

E' in viaggio verso il porto di Reggio Calabria la nave Ubaldo Diciotti della Guardia costiera con a bordo circa 600 migranti, in parte soccorsi in mare e altri provenienti da Lampedusa. Lo fa sapere la Prefettura che aggiunge: "Come avvenuto nelle precedenti occasioni, dopo lo sbarco saranno trasferiti secondo il piano di riparto predisposto dal ministero dell'Interno".

I barconi carichi di migranti soccorsi in mare dalla Guardia costiera: il video

Gli interventi al largo delle coste calabresi

Nel pomeriggio la Guardia costiera ha soccorso diverse imbarcazioni, cariche di migranti, al largo delle coste calabresi. Le motovedette Sar CP 320, CP 322 e CP 329 sono intervenute, a circa 70 miglia a sud di Crotone, per prestare soccorso a un barcone con circa 500 migranti a bordo. Altre unità, come Nave Dattilo e le motovedette Sar CP 326 e CP 325, hanno prestato soccorso ad altri due barconi con un totale di circa 800 migranti a bordo che si trovano, invece, a circa 100 miglia di Roccella Ionica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sbarchi, 600 migranti in viaggio verso Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento