rotate-mobile
Immigrazione

Secondo sbarco nel giro di tre giorni, in 600 arrivano al porto

I migranti provengono, come lunedì scorso, dall'isola di Lampedusa. Saranno trasferiti nelle varie regioni d'Italia secondo il piano di riparto predisposto dal ministero dell'Interno

Secondo maxi sbarco al porto di Reggio Calabria. Dopo l'arrivo di lunedì scorso, questo pomeriggio la nave Luigi Dattilo della Guardia costiera ha attraccato nuovamente nella banchina di Ponente con il suo carico umanitario di circa 600 migranti. Gli approdi nella regione rientrano nelle operazioni d’alleggerimento dell’hotstpot di Lampedusa, dove fino a domenica scorsa c'erano circa 2800 migranti a fronte di una capienza di 400 persone.

Dopo lo sbarco, sul molo le forze dell'ordine e le guardie faunistiche ambientali, i volontari di Croce rossa, Protezione civile, Coordinamento diocesano sbarchi e gli operatori Acnur, Save the children e Oim, i migranti saranno trasferiti nelle varie regioni d'Italia secondo il piano di riparto predisposto dal ministero dell'Interno.

Le persone ancora da identificare, dovrebbero essere oltre 200, potrebbero essere ospitate, come già accaduto la scorsa volta, nella palestra della scuola media Boccioni di Gallico. 

Sbarco migranti 23 febbraio_02

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo sbarco nel giro di tre giorni, in 600 arrivano al porto

ReggioToday è in caricamento