rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Roccella Ionica

Nuovo sbarco a Roccella, in 26 su una barca a vela in balia del mare mosso

Iraniani e iracheni soccorsi dai militari della Guardia costiera. Con quello di stamattina sale a 25 il numero degli sbarchi che si sono finora verificati nella sola striscia di costa della Locride negli ultimi tre mesi

Erano a bordo di una barca a vela di dieci metri in balia del mare particolarmente mosso. Ventisei migranti di nazionalità iraniana e irachena sono stati soccorsi a molte miglia di distanza dalla costa di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria.

L'imbarcazione è stata raggiunta da unità della guardia costiera che non potendo trainare, per le cattive condizioni atmosferiche e del mare, la piccola imbarcazione a vela, ha trasferito i migranti in una delle motovedette. Appena sbarcati nel porto di Roccella Ionica tutti i migranti sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e sistemati momentaneamente nel centro di primo soccorso e accoglienza di Roccella, struttura messa a disposizione dal Comune e gestita dalla sezione della Protezione civile.

Con quello di stamattina sale a 25 il numero degli sbarchi che si sono finora verificati nella sola striscia di costa della Locride negli ultimi tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco a Roccella, in 26 su una barca a vela in balia del mare mosso

ReggioToday è in caricamento