rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roccella Ionica

Nuovo sbarco nella Locride, 80 migranti soccorsi dalla Guardia costiera

Intercettati dai militari ad oltre 50 miglia di distanza dalla costa sono stati condotti al Porto Delle Grazie di Roccella Ionica e sottoposti al test del tampone molecolare. E' il 23esimo sbarco negli ultimi 80 giorni

Nuovo sbarco di migranti sulla costa jonica reggina. E' il 23esimo registrato nella sola Locride negli ultimi 80 giorni. Questa mattina, prima dell'alba, ottanta migranti di varie nazionalità sono approdati al Porto Delle Grazie di Roccella Ionica. Prima di essere soccorsi ad oltre 50 miglia di distanza dalla costa dai militari della Guardia costiera, i migranti si trovavano a bordo di una piccola barca a vela in balia delle onde.

Dopo l'abbordaggio dei mezzi navali, i migranti, tra questi anche donne e bambini ancora in tenera età, sono stati trasbordati su una unità navale della Guardia costiera e condotti in sicurezza fin dentro la struttura portuale roccellese. Giunti al porto sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e poi, come riporta l'Ansa, sistemati momentaneamente in una struttura messa a disposizione dal Comune di Siderno, considerata la mancanza di strutture e posti disponibili a Roccella dopo l'arrivo, domenica scorsa, di altri 200 migranti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco nella Locride, 80 migranti soccorsi dalla Guardia costiera

ReggioToday è in caricamento