rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Roccella Ionica

Ennesimo sbarco nella Locride, in 50 arrivano al porto di Roccella Jonica

Si tratta del quarto sbarco sulla costa jonica reggina in pochi giorni. I migranti di varie nazionalità, tra cui donne e bambini, sono stati sottoposti al tampone

Ancora uno sbarco di migranti nella Locride. Cinquanta persone di varie nazionalità, tra cui donne e bambini, sono giunte a bordo di una motovedetta della guardia costiera al porto di Roccella Jonica. Si tratta del quarto approdo, in pochi giorni, sulla costa jonica reggina.

I migranti si trovavano a bordo di una barca a vela di dieci metri, intercettata al largo, a circa 40 miglia di Punta Stilo. Per tutti, all'arrivo sul molo del porto roccellese è stato disposto il tampone rinofaringeo da parte del personale medico specializzato dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

In attesa di essere trasferiti in strutture più adeguate, anche dal punto di vista sanitario, sono stati momentaneamente sistemati in una struttura pubblica messa a disposizione dal Comune. Per nessun migrante, nonostante il lungo viaggio in mare, non meno di 5 giorni,  si è al momento reso necessario il ricovero in strutture ospedaliere della zona. Sono tutti apparsi in discrete condizioni di salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo sbarco nella Locride, in 50 arrivano al porto di Roccella Jonica

ReggioToday è in caricamento