rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Erminio Bercarich

Scatolone impraticabile, Palmenta: "Presto gli interventi manutentivi"

Le precisazioni a ReggioToday dell'assessore allo sport del Comune di Reggio. Preoccupa la situazione dell'impianto sportivo cittadino di via Erminio Bercarich, colpito duramente dalla pioggia nelle scorse ore

Problema serio allo Scatolone Piero Viola. La storica struttura comunale, che ospita le realtà di basket cittadine, ha da poco subito dei danni a causa di infiltrazioni d'acqua dovute alla recente pioggia caduta su Reggio.

Scatolone - infiltrazione acqua 3-2Come si può notare facilmente dalle foto presenti, il campo dello Scatolone si è presentato in un pericoloso stato nella giornata di ieri. Vistose pozzanghere d'acqua che hanno impedito lo svolgimento delle attività sportive. La struttura, di proprietà del Comune di Reggio, è stata interessata da una serie di lavori volti a riqualificarla nel 2018 e ha anche ospitato dei migranti sbarcati al porto il mese scorso. Intervistata da ReggioToday, l'assessore allo sport Giuggi Palmenta ha spiegato così la situazione: "Nei prossimi giorni ci saranno degli interventi manutentivi. Il problema è legato alle canaline insufficienti e che non fanno defluire abbastanza.

Palmenta Giuggi-2Abbiamo fatto - specifica ancora l'assessore (in foto) - diversi sopralluoghi nel tempo e nei prossimi giorni saranno eseguiti gli interventi manutentivi che, mi auguro, risolveranno il problema.

Infiltrazione collegata alla riqualificazione dell'impianto? No, le canaline non erano state toccate allora. Con questo intervento si dovrebbe risolvere definitivamente la questione. I lavori verranno effettuati dal settore manutenzione, siamo in contatto con loro a testimonianza della sinergia tra i diversi settori", conclude Giuggi Palmenta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatolone impraticabile, Palmenta: "Presto gli interventi manutentivi"

ReggioToday è in caricamento