Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Centro / Via Erminio Bercarich

Riaprono Scatolone e la palestra di Archi: la felicità della Fip Calabria

Il presidente Surace: "Archi e Scatolone rappresentano due cuori pulsanti della Reggio Calabria sportiva e non vedevamo l’ora di poter ritornare ad operare"

"Con orgoglio e rinnovato spirito di servizio per la comunità", il Comitato Fip Calabria comunica di aver, finalmente, preso possesso della gestione sportiva della palestra Piero Viola, per tutti Scatolone e della rinnovata palestra sita nel rione Archi.

"Grazie alla sinergia con il Comune di Reggio Calabria, il nostro Comitato è già operativo - ha dichiarato il presidente Paolo Surace. Archi e Scatolone rappresentano due cuori pulsanti della Reggio Calabria sportiva e non vedevamo l’ora di poter ritornare ad operare, attraverso la nostra gestione sportiva in due palazzetti fondamentali per lo sviluppo cestistico regionale e la crescita dei nostri giovani.

Desidero ringraziare il sindaco Giuseppe Falcomatà e l’assessore Palmenta che, con lungimiranza hanno apprezzato quanto già, il nostro Comitato sta facendo con il PalaCalafiore. Da subito - ha concluso Surace - sono iniziati gli allenamenti delle squadre e le partite giovanili, con tante realtà che bramano dalla voglia di fare pallacanestro, specialmente in un momento così delicato.

Siamo finalmente tornati a vedere sul campo il sorriso dei ragazzi in piena attenzione e sicurezza. La pandemia ha, purtroppo, limitato attività e campionati, causando la dispersione dei nostri giovani. Tocca a noi, come Federazione, reagire, e mettere nelle condizioni giuste le società per operare. Avanti tutta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono Scatolone e la palestra di Archi: la felicità della Fip Calabria

ReggioToday è in caricamento