rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scilla

Falcomatà in visita a Scilla: "Vicinanza delle istituzioni al sindaco Ciccone"

L'incontro, cui ha preso parte anche il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, è stato anche l'occasione per visitare il nuovo ascensore che collega piazza San Rocco e la Marina grande

Un incontro a Scilla per dimostrare concretamente la vicinanza delle istituzioni metropolitane e della politica nazionale alla vicenda che ha coinvolto nelle ultime settimane il sindaco Pasqualino Ciccone. Ieri sera il sindaco Giuseppe Falcomatà ha fatto visita al primo cittadino della Costa Viola. 

"L'occasione per esprimere la mia vicinanza personale - ha dichiarato il sindaco - e la solidarietà dell'intera comunità metropolitana a Pasqualino Ciccone che, stando alle risultanze dell'indagine Lampetra, le cosche avevano in programma di rapire a scopo intimidatorio. Una circostanza che è sintomo di quanto sia esposto oggi il ruolo dei sindaci, che spesso si trovano a rischiare anche fisicamente per l'espletamento delle loro funzioni pubbliche di servizio nei confronti della comunità". 

Alla visita ha preso parte anche il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta, accolto da Ciccone nella sala del Consiglio comunale di Scilla. "Siamo qui - ha aggiunto Falcomatà a margine della visita - anche per toccare con mano gli esiti della buona amministrazione prodotta dal Comune di Scilla, che ha permesso il completamento dei lavori del nuovo ascensore tra piazza San Rocco e la Marina grande, un'opera importantissima, molto attesa dalla cittadinanza, che consentirà finalmente di decongestionare il traffico veicolare in uno dei centri più visitati ed amati del Tirreno calabrese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcomatà in visita a Scilla: "Vicinanza delle istituzioni al sindaco Ciccone"

ReggioToday è in caricamento