rotate-mobile
L'avviso ai cittadini / Scilla

Scilla, ruderi pericolanti: il Comune avvia l'ispezione per scongiurare pericoli

È quanto ha deciso la commissione straordinaria che chiede ai proprietari di avviare ogni necessario intervento manutentivo finalizzato a scongiurare pericolo per la pubblica e privata incolumità

La commissione straordinaria del Comune di Scilla ha emesso un avviso ai cittadini. La triade commissariale, composta da Carla Fragomeni, Antonia Maria Grazia Surace e Antonella Regio, chiamata a guidare il Comune dopo lo scioglimento dell'amministrazione comunale, ha deciso di invitare i proprietari dei manufatti in stato di abbandono o pericolanti ad avviare ogni necessario intervento manutentivo finalizzato a scongiurare pericolo per la pubblica e privata incolumità.

Nell'avviso diramato si fa  presente che è in corso una capillare attività ispettiva,  mediante la polizia locale,  sul territorio comunale finalizzata all'individuazione di immobili che minacciano rovina.

Mediante il comunicato si avvisa la cittadinanza interessata, che il comportamento omissivo, costituisce, a seconda delle fattispecie accertate, illecito penale o amministrativo. Si invitano  pertanto i proprietari di immobili a porre in essere completamenti virtuosi atti a scongiurare pericoli di danno a persone o cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scilla, ruderi pericolanti: il Comune avvia l'ispezione per scongiurare pericoli

ReggioToday è in caricamento