rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero lavoratori, Avr: rallentamenti nel servizio di raccolta

Confermato lo stato di agitazione di 48 ore dei dipendenti dalle ore 5:01 di giorno 6 alle ore 4:59 di giorno 8 novembre

Arriva un'umportante comunicazione ai cittadini da parte della società che gestisce la raccolta differenziata in città.  In virtù dello stato di agitazione proclamato dai dipendenti di Avr S.p.A., per l'intero turno di lavoro di 48 ore, dalle ore 5:01 di giorno 6 alle ore 4:59 di giorno 8 novembre 2019, potrebbero verificarsi alcuni ritardi nell’erogazione dei servizi di igiene urbana nell’ambito del Comune di Reggio Calabria. Invitiamo pertanto gli utenti ad esporre i mastelli solo se pieni, per come già previsto dall’ordinanza sindacale n. 27 del 15.06.2015.  

Si rassicura l’utenza che saranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge: A) Raccolta e trasporto dei rifiuti definiti pericolosi. B) Raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati (pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali - case di cura - comunità terapeutiche (compreso lo spazzamento della viabilità interna), ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, marittime, aeroportuali, caserme, carceri.

C) Pulizia (spazzamento, raccolta rifiuti e lavaggio) dell’area mercatale, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale. D) trasporto, svuotamento dei mezzi di raccolta e trattamento negli impianti, comprese le discariche. F) Raccolta delle siringhe, nonché disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria e per ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

G) servizio di pronto intervento da parte delle officine per l’assistenza ai mezzi ed ai macchinari in servizio. H) Ripristino delle condizioni di sicurezza e dell’agibilità stradale a seguito di frane, nevicate, allagamenti e ostruzioni di reti fognarie. L) Altre attività eventualmente svolte dalle imprese in applicazione dell’accordo Regioni - Enti locali 6/7/1995, che rientrino nel campo di applicazione dell’art. 1 della Legge 146/1990.

Resta inteso che lo sforzo organizzativo sarà massimo al fine di contenere i disagi a carico della collettività. Eventuali ritardi nella raccolta saranno recuperati gradualmente e nel minor tempo possibile. Ulteriori informazioni possono essere reperite all'indirizzo e-mail igiene.reggio@avrgroup.it, al numero verde 800.759.650 oppure consultando la pagina facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria e l'app DifferenziAPP. Si ringrazia anticipatamente tutta la cittadinanza per la collaborazione. Inoltre, si informa i cittadini che, da mercoledì 6 sino a giovedì 8 non saranno operativi  i servizi di: punto consegna dei kit per la raccolta differenziata presso il Lido Comunale, il centro raccolta di Condera ne le isole ecologiche itineranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero lavoratori, Avr: rallentamenti nel servizio di raccolta

ReggioToday è in caricamento