rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'iniziativa / Gioia Tauro

Sciopero lavoratori "Ecologia oggi", Fuda schiera la Città metropolitana

Proclamato per il 31 marzo. Il consigliere metropolitano delegato all'ambiente promette: "Se necessario attiveremo i poteri sostitutivi per il pagamento diretto delle spettanze non corrisposte"

"Siamo vicini alle istanze dei lavoratori di Ecologia Oggi, società che gestisce gli impianti di Gioia Tauro e Siderno nell'ambito del ciclo integrato dei rifiuti sul territorio della nostra Città metropolitana. Se necessario attiveremo i poteri sostitutivi per il pagamento diretto delle spettanze non corrisposte". Così il consigliere metropolitano di Reggio Calabria Salvatore Fuda, delegato all'ambiente, in merito allo sciopero da parte dei lavoratori della società proclamato il 31 marzo.

"Siamo pronti naturalmente ad incontrare le rappresentanze sindacali - ha aggiunto - anche per renderle partecipi, come sempre fatto, del percorso di risanamento e di sviluppo che la Città Metropolitana ha avviato in questi mesi, da quando ha assunto la titolarità della gestione del circuito degli impianti di trattamento dei rifiuti, consapevoli dell'atteggiamento responsabile e concretamente costruttivo sempre mantenuto dai lavoratori del comparto e dai loro rappresentanti sindacali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero lavoratori "Ecologia oggi", Fuda schiera la Città metropolitana

ReggioToday è in caricamento