rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Svolta nella scomparsa di Barbara Corvi, arrestato il marito Roberto Lo Giudice

Sarebbe la gelosia il movente dell'omicidio della giovane donna, gli investigatori sono convinti che la matrice dell'omicidio non fosse mafiosa

I carabinieri di Terni, su disposizione del procuratore capo della locale procura della Repubblica, Alberto Liguori, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione per omicidio a carico di un uomo, nell'ambito delle indagini sul caso della scomparsa di Barbara Corvi, la trentacinquenne di Montecampano di Amelia di cui non si hanno più notizie dal 27 ottobre 2009. Secondo quanto si è appreso, l'ordinanza sarebbe a carico del marito, Roberto Lo Giudice.

Sarebbe la gelosia il movente dell'omicidio di Barbara Corvi. Nel corso di una conferenza stampa dello stesso procuratore, è stato riferito che il movente della gelosia "si condisce con un altro ingrediente che è quello economico". Gli investigatori sono convinti che la matrice dell'omicidio non fosse mafiosa. La vicenda sarebbe nata da una mentalità mafiosa, ma non da circuiti di mafia.

Era il 27 ottobre 2009 quando si persero le tracce di Barbara. L'ultimo a vederla era stato proprio il marito: stavano insieme da quando lei aveva 15 anni, nonostante la sua famiglia non volesse la frequentazione con quell'uomo arrivato dalla Calabria con un cognome pesante legato a doppio filo con la ‘Ndrangheta. Poche ore prima della scomparsa, Barbara aveva confessato a lui di avere una relazione extraconiugale, per la quale l'uomo l'aveva costretta a giustificarsi di fronte all'intera famiglia.

Sullo sfondo della vicenda di Barbara Corvi ci sarebbe anche un altro delitto, quello di Angela Costantino, moglie di un altro componente della famiglia Lo Giudice, la quale era scomparsa nel nulla nel 1994, a soli 25 anni, e nel 2012 per quella scomparsa erano state condannate a 30 anni per omicidio due persone legate alla stessa famiglia. L’accusa per loro è proprio di aver ucciso la donna in seguito alla scoperta di una relazione extraconiugale avuta mentre il marito era in carcere, e da cui probabilmente aspettava un bambino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta nella scomparsa di Barbara Corvi, arrestato il marito Roberto Lo Giudice

ReggioToday è in caricamento