rotate-mobile
Cronaca

Lezioni sospese al Galilei e Pascoli, Nucera: "Abbiamo comunicato il ritardo"

Interpellata da ReggioToday sulla mancata fornitura di gasolio agli istituti scolastici, prevista per oggi, l'assessore all'istruzione comunale replica alla circolare emanata dalla dirigente scolastica

Arriva immediata la replica dell’assessore all’istruzione del Comune di Reggio Calabria, Anna Nucera, interpellata da ReggioToday, dopo la circolare emessa dalla dirigente scolastica Emilia Occhiuto, con la quale si comunica l’interruzione dell’attività didattica della scuola secondaria Galileo Galilei e primaria Giovanni Pascoli a causa della “mancata fornitura di gasolio per i riscaldamenti da parte dell’amministrazione”.

Anna Nucera, infatti, all’indomani delle ‘lamentele’ sollevate da parte dei genitori e degli stessi dirigenti scolastici, aveva garantito che entro lunedì, “al più tardi martedì” si sarebbe provveduto al ripristino dei riscaldamenti, ma così non è stato.

Il ritardo, spiega l’assessore Nucera, “è dovuto alla necessità comunicata dall’azienda appaltatrice, di rifornirsi di gasolio. Come da messaggio inviatomi dall’azienda e prontamente comunicato agli istituti scolastici, sta aspettando la nave proveniente da Messina proprio oggi”.

Oltretutto, spiega ancora la rappresentante della giunta comunale “come richiesto dalla dirigente abbiamo immediatamente provveduto a saldare il debito pregresso, pagato la fornitura per il gasolio, necessario a ricaricare i condizionatori degli istituti scolastici rimasti al freddo. Ricevute, pec e comunicazioni varie –ribadisce ancora l’assessore- sono state tutte comunicate alla dirigente”.

Inoltre, sottolinea Nucera, “le prime 4 scuole in programma per la prima fornitura sono proprio: Galilei, Principe di Piemonte, Pascoli e De Gasperi. È stata già inoltrata Pec con indicazioni alla ditta”.

“Questo – conclude Nucera – è quanto stiamo facendo e fatto per cercare di ripristinare le condizioni ideali per tutti gli istituti, poi se la dirigente Occhiuto – conclude Nucera – ha deciso di sospendere le lezioni è una sua decisione io, per quanto mi riguarda, ho messo in atto tutto ciò che era nelle mie possibilità e, per domani, come garantito dalla ditta, partirà la fornitura del gasolio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni sospese al Galilei e Pascoli, Nucera: "Abbiamo comunicato il ritardo"

ReggioToday è in caricamento