rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scuole, Castorina: "Abbiamo messo le basi per la ripartenza dell'anno scolastico"

Lo ha affermato il consigliere metropolitano dopo il confronto alla Cittadella con l'assessore regionale all'Istruzione Savaglio e con l'Ufficio scolastico regionale

"Abbiamo iniziato a mettere le basi per la ripartenza dell'anno scolastico. Come Città metropolitana stiamo facendo la nostra parte programmando la ripartenza nel rispetto dei dispositivi nazionali e con l'obiettivo di tutelare al massimo i nostri studenti per metterli nelle condizioni di poter tornare a scuola a settembre in piena sicurezza. Ora serve che anche la Regione Calabria faccia la sua parte".

Lo ha affermato Antonio Castorina (Pd), consigliere metropolitano di Reggio Calabria e delegato alle politiche giovanili, dopo il confronto con l'assessore regionale all'Istruzione Sandra Savaglio e con l'Ufficio scolastico regionale.

"Serve maggiore concertazione e condivisione degli interventi - ha concluso Castorina - e la necessaria sburocratizzazione relativa alla rendicontazione dei fondi. I nostri studenti meritano di vivere il mondo scolastico nella massima sicurezza, con luoghi adeguati ai loro bisogni. Riaprire le scuole è per noi priorità assoluta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Castorina: "Abbiamo messo le basi per la ripartenza dell'anno scolastico"

ReggioToday è in caricamento