rotate-mobile
Cronaca

Slitta al 28 settembre il rientro tra i banchi di scuola: Falcomatà firma l'ordinanza

Il primo cittadino ha firmato questa mattina il provvedimento "necessario per la salvaguardia della salute degli alunni". Sospese le attività didattiche per la sanificazione di tutti i plessi scolastici della città

La prima campanella a Reggio Calabria suonerà il 28 settembre. La decisione è stata adottata dal sindaco che ha rimandato il rientro tra i banchi di scuola per gli studenti reggini.

L'ordinanza, firmata questa mattina da Giuseppe Falcomatà, prevede il prolungamento delle attività didattiche nelle scuole pubbliche nei giorni 24, 25 e 26 per attività di sanificazione, considerato l'elevato numero di scuole utilizzate come seggio elettorale in occasione delle consultazioni previste per domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Dunque, un provvedimento necessario, si legge nel documento: "Per la salvaguardia della salute degli alunni e per consentire agli operatori scolastici lo svolgimento di tutte le attività di pulizia e di sistemazione degli arredi per un corretto ed ordinato avvio dell'anno scolastico".

Saranno coinvolti tutti i plessi e non solo quelli che ospiteranno i seggi: "in considerazione del fatto che le operazioni di disinfezione e sanificazione impegneranno notevolmente tutto il personale preposto a tali attività con il rischio che anche in tali scuole possano rendersi necessari tempi più lunghi affinchè le attività vengono svolte correttamente, in sicurezza e nel rispetto dei protocolli sanitari emanati dal Governo". 

Scarica qui l'ordinanza del sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta al 28 settembre il rientro tra i banchi di scuola: Falcomatà firma l'ordinanza

ReggioToday è in caricamento