Seggiovia, il gruppo consiliare di FI: "Gambarie riavrà il suo cuore d'acciaio"
I consiglieri comunali e metropolitani intervengono sulla decisione assunta dalla Regione rispetto all’impianto ricadente nel territorio di Santo Stefano d’Aspromonte
"Tempo al tempo. Nonostante ostacoli e lungaggini burocratiche, la risposta al territorio è arrivata, come sempre. Un intervento determinante quello che la giunta regionale della Calabria ha deciso di fare per Gambarie e quindi per tutto l’indotto Aspromonte. Senza la seggiovia al 100%, il potenziale turistico della nostra località montana è ridottissimo.
A dirlo, in una nota stampa congiunta, gli esponenti dei gruppi consiliari reggini di Forza Italia, i consiglieri comunali Federico Milia, Antonino Caridi, Antonino Maiolino e Roberto Vizzari, insieme ai consiglieri metropolitani Domenico Romeo e Giuseppe Zampogna, intervenuti sulla decisione assunta dalla Regione rispetto all’impianto ricadente nel territorio di Santo Stefano d’Aspromonte, andato totalmente distrutto tempo addietro da un incendio.
"Ecco perché - concludono i rappresentanti azzurri - dobbiamo dire grazie al presidente Roberto Occhiuto che, su proposta del vicepresidente Giusi Princi, ha deciso di investire i tre milioni e mezzo di euro necessari a ripristinare il cuore d’acciaio a Monte Scirocco. Così è stato mantenuto l'impegno assunto dall’onorevole Francesco Cannizzaro con gli amministratori locali, con gli operatori del territorio, con le associazioni e con i tanti appassionati di montagna, spendendosi ancora una volta per il nostro territorio"