rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lavoro e sicurezza

La città ha sei nuovi vigili urbani: al Comando la firma del contratto

Gli agenti, contrattualizzati a tempo determinato, prenderanno servizio il primo di giugno e saranno utilizzati nei servizi di polizia stradale

La città ha sei nuovi vigili urbani a tempo determinato. Nella mattinata di oggi, infatti, presso la sede del Comando di polizia locale "Macheda-Marino" di viale Aldo Moro la firma del contratto.

"È  il secondo contingente dei 41 agenti totali - spiega una nota - che saranno assunti per tre mesi nell'annualita 2022 grazie al progetto di sicurezza urbana redatto dal Comando, approvato e finanziato dal ministero dell'Interno. Gli operatori, reclutati lo scorso anno tramite procedura selettiva nazionale aperta, dopo un breve corso, saranno immessi in servizio operativo su strada sotto l'egida degli ufficiali e degli agenti a tempo indeterminato".  

Prima della firma sono stati accolti presso la caserma dal comandante Salvatore Zucco e dall'assessore alla polizia locale, Giuggi Palmenta che ha portato i saluti del sindaco, esortando "gli operatori a prestare la propria attività in maniera garbata ma ferma". Gli agenti prenderanno servizio il primo di giugno e saranno utilizzati soprattutto nei servizi di polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città ha sei nuovi vigili urbani: al Comando la firma del contratto

ReggioToday è in caricamento