rotate-mobile
Cronaca Seminara

Arsenale di armi, droga e refurtiva scovati dai carabinieri in diversi fondi agricoli

La scoperta durante una serie di perquisizioni effettuate dagli uonini dell'Arma nei territori di Seminara e San Procopio. Tre le persone denunciate

Un vero e proprio arsenale composto da pistole, fucili e circa 170 cartucce di vario calibro, oltre due chili di marijuana e refurtiva, provento di furti consumati in provincia, sono stati scoperti dai carabinieri in diversi fondi agricoli.

Stamattina i militari della compagnia di Palmi, dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, del nucleo cinofili di Vibo Valentia e del gruppo della guardia di finanza di Lamezia Terme, hanno messo in campo una vera task force, che ha visto la partecipazione di 50 uomini, impegnati in un servizio di contrasto alla detenzione illecita di armi, munizioni e droga. 

Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno rinvenuto, in diversi siti, tutti nei territori comunali di Seminara e San Procopio, un arsenale composto da un fucile sovrapposto calibro 12, una pistola calibro 9 con matricola abrasa, circa 120 cartucce per pistola calibro 9 e circa 50 cartucce calibro 12 per fucile. In questo contesto A.O., 69enne di Seminara, e A.F., 53enne di Seminara, sono stati denunciati per l’illecito possesso di munizionamento calibro 12 per fucile.

Sono stati scovati, inoltre, i nascondigli dove erano stati occultati due bidoni, che custodivano al loro interno due chili di marijuana, già essiccata e pronta per la vendita. La droga, sul mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare sino a 10 mila euro.

Nel corso dei controlli, inoltre, O.G., 28enne di San Procopio, è stato invece trovato in possesso di refurtiva, risultata provento di furto. Inevitabile la denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale di armi, droga e refurtiva scovati dai carabinieri in diversi fondi agricoli

ReggioToday è in caricamento