rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il concorso

Senato&Ambiente, Auddino: "Felice di premiare gli studenti di Locri"

Il senatore del movimento Cinque Stelle ha consegnato gli attestati ai ragazzi del Liceo Mazzini vincitori del concorso

"Sono felice di aver avuto l'opportunità di consegnare agli studenti del liceo Mazzini di Locri -afferma in una nota il senatore reggino del movimento 5 Stelle, Giuseppe Auddino - gli attestati quali vincitori del concorso "Senato&Ambiente 2021-2022" grazie al loro progetto "La salvaguardia dell’ambiente come precondizione per lo sviluppo della Locride. Indagine conoscitiva sul ciclo dei rifiuti nel nostro territorio".

In particolare, il lavoro dei ragazzi è stato apprezzato dalla Commissione di valutazione del Senato per la capacità dimostrata dagli studenti nel comprendere i metodi e gli strumenti conoscitivi e ispettivi di cui il Senato della Repubblica dispone per approfondire le materie su cui è chiamato a deliberare.

Ringrazio gli studenti, il dirigente scolastico Francesco Sacco e i docenti coordinatori del progetto Francesco Mollace e Maria Scordo per questa meritevole iniziativa che ha portato all'attenzione della Commissione mista Senato - ministero dell'Istruzione la problematica dei rifiuti e della inadeguata raccolta differenziata nella Locride, dimostrando una spiccata sensibilità dei giovani per la salvaguardia dell'ambiente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senato&Ambiente, Auddino: "Felice di premiare gli studenti di Locri"

ReggioToday è in caricamento