menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, scuole dell'infanzia aperte dal 26 novembre: l'annuncio di Scopelliti e Delfino

Torna in vigore l'ordinanza comunale. "Da lunedì 30 novembre - spiegano gli assessori comunali - torneranno alla didattica in presenza anche i bambini della primaria e del primo anno della scuola media"

"Esprimiamo soddisfazione per la precisazione del Tar che di fatto rende nuovamente esecutiva l’ordinanza emessa dal sindaco. Da giovedì 26 novembre le scuole dell'infanzia 3-6 anni, previa sanificazione, saranno aperte mentre da lunedì 30 novembre torneranno alla didattica in presenza anche i bambini della primaria e del primo anno della scuola media".

E' l'annuncio degli assessori comunali all'istruzione e al welfare Rosanna Scopelliti e Demetrio Delfino che aggiungono: "Rinnoviamo l’appello al presidente facente funzioni Nino Spirlì affinché per il futuro prenda in considerazione le motivazioni del Tar per evitare ai bambini e alle loro famiglie la difficoltà di gestire una didattica a distanza poco adatta a quella fascia di età, emotivamente dannosa per i più piccoli e complessa da gestire per le famiglie, soprattutto quelle che versano in condizioni di difficoltà economiche".

Per consentire un coordinamento efficace tra le istituzioni gli assessori del comune di Reggio Calabria "hanno invitato la Asp a prendere parte alla riunione della task force convocata per domani per definire tra le altre cose anche le modalità operative per la riapertura di lunedì".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento