rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Blitz dei vigili urbani in un negozio cinese: sequestrati 2300 articoli natalizi pericolosi

Gli articoli erano privi della marcatura di conformità Cee. I vigili urbani hanno effettuato inoltre diversi controlli in città. Due persone denunciate all'autorità giudiziaria

Addobbi, luci, festoni, alberi di natale, privi della marcatura di conformità Cee, quindi sprovvisti dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla comunità Europea, sono finiti nel mirino dei controlli della polizia municipale.

In una struttura a nord della città, gestita da cittadini cinesi, i vigili urbani, agli ordini dei dirigenti Giordano e Stilo, hanno sequestrato circa 2300 pezzi di merce no food. Tutti i prodotti messi sotto chiave, spiegano dal comando del viale Quinto "risultano potenzialmente dannosi per la salute degli acquirenti essendo assemblati con prodotti di scarsissima qualità". Oltre al sequestro della merce, finalizzato alla confisca, per l'esercente è scattata una multa di tremila euro.

Controlli del territorio 

Sempre nell'ambito dei sevizi finalizzati al controllo del territorio, coordinati dal comandante Salvatore Zucco, nei giorni scorsi la municipale grazie ad una attività certosina info investigativa, grazie a una camera di sorveglianza ha individuato un esercente di un'attività commerciale che aveva abbandonato nei pressi del lungomare cittadino sei fusti di olio esausto. Per il trasgressore invevitabile la denuncia alla Procura della Repubblica per violazione della normativa in materia ambientale. 

Nei giorni scorsi il Nucleo di pronto intervento, guidato dall'istruttore Garofano, dopo un incidente stradale, ha sorpreso un conducente con un tasso alcolemico di oltre cinque volte superiore ai limiti di legge e sotto effetto di marijuana e benzodiazepine. All'uomo, dopo la denuncia all'autorità giudiziaria e stata ritirata la patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili urbani in un negozio cinese: sequestrati 2300 articoli natalizi pericolosi

ReggioToday è in caricamento