rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Banchina Porto

Cocaina fiutata dai cani nel bagno del Porto: arrestato corriere della droga

L'operazione Bravo Cotraro della guardia di finanza ha portato al sequestro di 1,6 chilogrammi di coca. L'uomo identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza

I finanzieri di Reggio Calabria hanno sequestrato 1,6 chilogrammi di cocaina purissima, e arrestato, in "quasi-flagranza" di reato, V.G., di 25 anni, presunto corriere, residente nella zona jonica della provincia reggina.

Le unità cinofile, durante i controlli antidroga presso il terminal degli aliscafi per il collegamento veloce Reggio Calabria-Messina, hanno fiutato all’interno del bagno della sala d’aspetto, uno zaino contenente due panetti, con relativo confezionamento, di sostanza polverosa bianca dal peso complessivo lordo di circa 2 chili che, a seguito dell’esame speditivo drop-test, risultava essere cocaina.

Grazie alla prontezza investigativa dei militari, sono state estratte e visionate le immagini del circuito di videosorveglianza, installato presso il Terminal reggino, per risalire al proprietario dello zaino e ricostruirne i primi spostamenti. Dopo aver identificato il 25enne e accertato che lo stesso non si fosse imbarcato sulla motonave diretta sulle coste insulari, i finanzieri hanno attivato le ricerche nei Terminal ferroviari, stradali e navali, anche presso la sede di Villa San Giovanni.

Nonostante le grandi difficoltà dovute, in parte, anche alla maggiore affluenza di pellegrini verso la città, in occasione delle feste Mariane, i militari hanno bloccato l'uomo nelle vie adiacenti al Porto. Su disposizione del Pm di turno della Procura, coordinata dal procuratore capo Giovanni Bombardieri, il 25enne è
stato condotto nella Casa circondariale di Arghillà. Dopo l'udienza di convalida, è stato posto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina fiutata dai cani nel bagno del Porto: arrestato corriere della droga

ReggioToday è in caricamento