rotate-mobile
Cronaca

Sequestro record ai mercati cittadini, sotto chiave oltre 18 quintali di frutta e verdura

Nell'ambito del Focus 'ndrangheta, i vigili urbani hanno passato al setaccio due aree commerciali della città. Elevate multe per 8 mila euro

Oltre 18 quintali di frutta e verdura, messi in vendita abusivamente, sono stati sequestrati dai vigili urbani nell'ambito del Focus 'ndrangheta, il piano interforze disposto dalla Questura.

Gli agenti, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno elevato verbali per oltre 8 mila euro ad altrettanti ambulanti non in regola con le autorizzazioni. La merce sequestrata, considerato l'ottimo stato di conservazione, previa ordinanza del dirigente comunale competente, è stata donata in beneficienza a varie associazioni Onlus.

Durante i controlli di due aree commerciali su area pubblica, la municipale ha messo sotto chiave anche un veicolo furgonato perché privo di copertura assicurativa. 

Le attività di oggi, venerdì 6marzo, seguono quelle effettuate ieri e messe a segno sempre dal servizio operativo di viale Aldo Moro: il sequestro di un manufatto abusivo e il deferimento del titolare alla Procura della Repubblica.

Inoltre, sul corso Garibaldi, sono stati sequestrati 250 pezzi, quasi tutti cover e cavi per telefonini di provenienza non certificata, merce venduta abusivamente. Le attività di polizia  commerciale continueranno a tutela della salute del consumatore e della libera concorrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro record ai mercati cittadini, sotto chiave oltre 18 quintali di frutta e verdura

ReggioToday è in caricamento