rotate-mobile
Le scelte del governo

Servizio idrico e fondi per la sanità, arriva l'ok del Consiglio dei ministri

Autorizzata l'anticipazione di somme in favore della Regione per un importo di 96,9 milioni di euro per il Servizio sanitario regionale

"Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, alla luce del superamento della verifica degli adempimenti della Regione Calabria per l’anno 2018, ha deliberato l’autorizzazione all’anticipazione di somme in favore della Regione, a valere sulle spettanze residue a titolo di finanziamento del Servizio sanitario nazionale, fino a tutto l’anno 2018 compreso, per un importo di 96,9 milioni di euro, fatte salve eventuali necessarie compensazioni". Questo è quanto si legge nella nota del Consiglio dei ministri.

Il Consiglio dei ministri, poi, su proposta del ministro per gli Affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, ha esaminato 20 leggi delle regioni e delle province autonome e ha deliberato di non impugnare, fra le altre, la legge della Regione Calabria numero 32 del 21/10/2022 "Norme in materia di servizio idrico integrato”; la legge della Regione Calabria numero 34 del 21/10/2022 "Interventi normativi sulle leggi regionali 20 dicembre 2012, n. 66 e 16 maggio 2013, n. 25” e la legge della Regione Calabria numero 36 del 21/10/2022 "Modifiche alla l.r. 12 ottobre 2016, n. 30 (disposizioni sulla partecipazione della regione Calabria alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'unione europea e sulla programmazione nazionale per le politiche di sviluppo e coesione)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio idrico e fondi per la sanità, arriva l'ok del Consiglio dei ministri

ReggioToday è in caricamento