rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Eccellenze reggine

Miglior gelato al cioccolato, il maestro Pennestrì trionfa al Sigep

Il Gambero Rosso ha presentato a Rimini la guida dedicata alle gelaterie. Riconoscimento per Gelato Cesare che entra nella classifica delle settanta migliori gelaterie italiane premiate con i Tre Coni

Non finisce mai di stupire e con un gusto irresistibile, a testimonianza di un lavoro certosino fatto di professionalità e grande passione, il maestro reggino Vincenzo Pennestrì, conquista al Sigep di Rimini il Premio Valrhona per il miglior gelato al cioccolato. 

Lo ha decretato il Gambero Rosso che nel corso della manifestazione ha voluto premiare coloro che, dopo un’attenta ricerca che riguarda le ultime tendenze alimentari e le materie prime di qualità, hanno voluto sperimentare nei sapori, senza perdere d’occhio la crescente attenzione alla sostenibilità con un grande protagonista: il gusto.

"Questo prestigioso riconoscimento, assegnato a tutta la cremeria Sottozero Pennestrì dalla guida "Gelaterie d’Italia 2024" del Gambero Rosso, - si legge in un post pubblicato sui social - ci rende ancora più orgogliosi della nostra produzione! Grazie a Valrhona e un grazie immenso a tutti voi, amici e clienti, che da sempre ci supportate e ci aiutate a trovare ispirazione per raggiungere ogni giorno nuovi traguardi!".

"Ho iniziato a pensare al mio gelato al cioccolato durante il lockdown. Abbiamo tutti avuto molto tempo da dedicare alle nostre passioni, così è stato anche per me. Ho approfondito, studiato e mi sono reso conto che non si finisce mai di imparare: il mondo del cioccolato è straordinario, affascinante, sorprendente", ha dichiarato il maestro Enzo Pennestrì ricevendo il premio.

Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso: riconoscimento per Gelato Cesare di Reggio Calabria

Il Gambero Rosso ha presentato al Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè in corso di svolgimento nel Quartiere Fieristico di Rimini, l'ottava edizione della guida dedicata alle gelaterie. Oltre al premio speciale, miglior gelato al cioccolato, conquistato da Sottozero Pennestrì, un altro maestro di Reggio Calabria si aggiudica un prestigioso riconoscimento. Gelato Cesare entra nella classifica delle settanta migliori gelaterie d'Italia premiate con i Tre Coni del Gambero Rosso.

Il maestro Davide De Stefano

Il gelato artigianale

"Il gelato artigianale in Italia - si legge sul sito del Gambero Rosso - sta vivendo un momento d'oro con un giro d’affari che ha visto, nel 2023, un incremento del 11%.  Un settore florido dal punto di vista dei numeri, ma anche della qualità, come fotografa l'ottava edizione della guida Gelaterie d'Italia, presentata al Sigep.
Un gelato sempre più frutto di processi produttivi etici e trasparenti, sempre più improntato alla sostenibilità: un concetto che coinvolge sia l'impatto ambientale che l'aspetto sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglior gelato al cioccolato, il maestro Pennestrì trionfa al Sigep

ReggioToday è in caricamento