rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La protesta

Il governo non convince i benzinai, confermato lo sciopero di due giorni

Nino Pedà, presidente Figisc Reggio Calabria: "E' stata una scelta obbligata", niente carburanti il 25 e il 26 gennaio

Nino Pedà, presidente Figisc Confcommercio Reggio Calabria e vice presidente nazionale della categoria, spiega le ragioni della fumata nera che ha spinto i benzinai a confermare lo sciopero: “a queste condizioni confermare lo sciopero del 25 e 26 gennaio è stata una scelta obbligata. Nessuna apertura da parte del Governo rispetto alla nostra richiesta di una modifica del decreto avanzata unitariamente alle altre sigle sindacali”.

Antonino pedà figisc-2Anche sul discusso nuovo obbligo di trasparenza, al momento, nessun passo avanti del Governo. “Sul punto - dichiara il Presidente Figisc - la nostra posizione rimane assolutamente contraria sia nel metodo che nel merito. È fondamentale chiarire infatti che l'obbligo comporta nuovi e ingiustificati oneri per i gestori e, soprattutto, ne trasferisce all'esterno un'immagine totalmente negativa, l'immagine di una categoria da mettere sotto osservazione con un cartello”.

Sciopero confermato, ma Figisc e gli altri sindacati fino all'ultimo momento rimarranno disponibili a ricercare soluzioni percorribili. I benzinai non forniranno il loro servizio  dalle ore 19.00 di martedì 24 gennaio alle ore 19.00 di giovedì 26 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il governo non convince i benzinai, confermato lo sciopero di due giorni

ReggioToday è in caricamento